Grigliati con fioriere: utili e belli da vedere
Negli articoli precedenti abbiamo visto cosa sono i grigliati in legno e abbiamo approfondito i loro usi e soprattutto i luoghi in cui possono essere utilizzati. Ci siamo tuttavia soffermati poco su una particolare tipologia di pannello grigliato che, all’utilità, unisce anche la gradevolezza estetica. Stiamo parlando dei grigliati con fioriere.
I grigliati con fioriere, infatti, oltre a rappresentare dei perfetti frangivista per tutti i luoghi in cui è necessario mantenere un po’ di privacy (come ad esempio un balcone o un terrazzo in una zona densamente popolata), sono ottimi anche per abbellire lo spazio esterno con i colori dei fiori più diversi.
Fioriere con grigliato
I pannelli grigliati grigliati con fioriere sono uno dei grandi classici dell’abbellimento degli spazi esterni: questi elementi, infatti, arredano l’ambiente con piante e fiori e un loro uso oculato può dar vita ad allestimenti decisamente eleganti.
Molti, infatti, pensano che le fioriere con grigliato siano ad uso esclusivo di piante rampicanti, ma in realtà possono essere utilizzate anche in altri modi.
Volete un esempio? I pannelli grigliati in legno con fioriere sono perfetti per per abbellire un pergolato. Un pergolato, per definizione, è aperto: i pannelli grigliati con fioriere sono un ottimo modo per delimitarne lo spazio, redendolo più bello ed elegante grazie all’uso sapiente di fiori e piante (non necessariamente rampicanti!)
Le forme dei grigliati con fioriere
La bellezza dei pannelli grigliati con fioriere sta anche nella versatilità della progettazione: il vaso vero e proprio, infatti, potrebbe essere quadrato, dando quindi vita a un grigliato stretto e alto. Allo stesso modo, una fioriera rettangolare permetterà di avere a disposizione un pannello grigliato più ampio, ottimo per delimitare spazi più grandi.
Allo stesso modo, le trame del grigliato stesso possono essere realizzate su richiesta: dalle trame orizzontali a quelle irregolari, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Grigliati in legno con fioriere per arredare gli ambienti
Come abbiamo anticipato poco sopra, le fioriere con grigliato sono un ottimo elemento d’arredo. La natura, infatti, è un ottimo modo per rendere più gradevoli gli ambienti, esterni e non: utilzzare un grigliato, infatti, darà la possibilità di creare delle vere e proprie pareti naturali, dando un look bucolico e fresco a una porzione di giardino, terrazzo o casa.
I più estrosi, inoltre, potrebbero pensare di utilizzare anche i pannelli grigliati con fioriere da interno, creando in casa quell’allure urban jungle che tanto va di moda in questo periodo.
I grigliati con fioriera di Cereda Legnami
Di grigliati in legno se ne vendono di tutti i tipi: molto celebri, per esempio, sono i grigliati con fioriera di Leroy Merlin o Ikea. In questo caso, tuttavia, la standardizzazione non permette al cliente finale di portarsi a casa un prodotto davvero pensato su misura.
Per acquistare prodotti pensati per gli spazi che si hanno a disposizione, quindi, è necessario affidarsi agli artigiani del legno, capaci di progettare grigliati in base alle singole necessità. Le fioriere con grigliato di Cereda Legnami rispondo alle esigenze del singolo, con progettazioni ad hoc.
Ed ecco che potrete progettare con calma ed oculatezza grigliati per terrazzo o grigliati da giardino con fioriere, rigorosamente in legno.
Cereda Legnami, per i suoi grigliati e per le sue fioriere, utilizza legno di pino trattato in autoclave, che è poi personalizzabile nelle forme e nel colore.
Cereda Legnami si trova ad Agrate e realizza e posa grigliati in legno con fioriere in Brianza e nelle province di Monza, Milano, Lecco, Como, Varese, Crema, Cremona, Pavia e Lodi, tutta Italia, sud della Francia e Svizzera.
Lavori realizzati recentemente in Canton Ticino e Cantone dei Grigioni CH
Sei interessato ai grigliati in legno di Cereda Legnami?
Contattaci per un preventivo personalizzato e gratuito tramite:
- Telefono 039652400
- E-mail info@ceredalegnami.it
- Utilizza il form di contatto che trovi in alto a destra su questa pagina