Fioriere in lengo per esterno

Perché scegliere le fioriere in legno per il terrazzo

Avere a disposizione un terrazzo o un ampio balcone è una grande fortuna: si tratta infatti di un ambiente in cui ci si può godere la vita all’aperto nella comodità della propria abitazione. Rendere questo spazio bello e vivibile, quindi, è uno dei tanti modi a disposizione per portare comfort a un ambiente che, in partenza, potrebbe essere piuttosto spoglio.  E cosa usare, se non i fiori e le piante, per abbellire balconi e terrazzi? I balconi fioriti sono belli da vedere e soprattutto belli da vivere: e le fioriere da balcone e da terrazzo sono tutto quello di cui abbiamo bisogno per centrare il nostro obiettivo.

L’offerta sul mercato, però, è piuttosto ampia e potrebbe non essere così facile orientarsi nella scelta. Senza contare che esistono molteplici possibilità di acquisto. I grandi colossi dell’arredo e del fai da te, come Ikea, Leroy Merlin, Brico, , Pircher e Unopiù offrono moltissimi vasi e fioriere in legno che, sebbene abbiano spesso un costo contenuto, non hanno tuttavia le caratteristiche delle fioriere realizzate dagli artigiani del legno.

Quale fioriera da balcone scegliere? Fioriere in legno!

Fioriere in lengo per esterno

Qual è il tipo di fioriera più adatta al balcone o al terrazzo? Probabilmente noi di Cereda Legnami siamo un po’ di parte, ma il consiglio è sempre quello di scegliere fioriere in legno. Il legno, infatti è un materiale bello e discreto, capace di adattarsi a qualsivoglia ambiente senza appesantirlo.

Ma, a contatto con l’acqua, il legno non si degrada? Probabilmente è questo uno dei dubbi che si pone chi sta pensando se scegliere o meno una fioriera in legno. La risposta è: dipende! Perché una fioriera in legno opportunamente trattata è in grado di durare a lungo mantenendo intatte le sue caratteristiche visive e funzionali, anche in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Come scegliere le fioriere in legno per il terrazzo: tipologie e caratteristiche

Fioriere in legno con panchina

La scelta delle fioriere in legno passa anche dalle tipologie e dalle caratteristiche di ognuna: dalle dimensioni all’orientamento (orizzontale o verticale), all’eventuale scelta di fioriere con griglie verticali per piante rampicanti, le possibilità sono davvero molte. A dettare la scelta, quindi, devono essere (necessariamente) le vostre esigenze.
Per orientarvi nella scelta ponetevi prima di tutto queste domande:

  • Che tipo di piante devono contenere le fioriere?
  • Qual è la dimensione che le fioriere devono avere?

Una volta che sarete riusciti a rispondere a queste domande potrete fare una scelta più consapevole e sicuramente adatta alle vostre necessità.

Le caratteristiche delle fioriere in legno di Cereda Legnami

Fioriere in legno di Cereda Legnami

Le fioriere in legno di Cereda Legnami si adattano perfettamente a terrazzi e balconi ampi. Ottime sia per piante di media grandezza, che per fiori da balcone invernali ed estivi, i nostri manufatti sono realizzati in legno di pino nordico trattato in autoclave, ovvero uno dei materiali più adatti e durevoli per l’esterno.

La durevolezza delle fioriere in legno di Cereda Legnami, inoltre, è garantita dal sistema “mezzo mezzo” per giuntare gli angoli, fissati poi con barre filettate, dadi e rondelle in acciaio zincato. Un sistema collaudato che consente alle nostre fioriere di assorbire in modo egregio le eventuali dilatazioni del legno qualora le condizioni atmosferiche portassero con sé picchi di umidità (frequenti soprattutto in estate).

Lo spessore delle pareti delle nostre fioriere è di 4,5 cm e le stesse sono fornite, sul fondo, di comodi piedini per permettere una posizione rialzata dal pavimento.

Il cliente, poi, potrà scegliere il colore delle fioriere in legno, così da adattarle allo stile d’arredo del terrazzo o del balcone. Le tonalità tra cui scegliere sono il color castagno, il douglas, il noce, il bianco e i colori RAL indicativi.

Fioriere in legno da esterno: la professionalità di Cereda Legnami

Il legno è la nostra passione e il design il nostro pallino: se stai cercando delle fioriere in legno potremo accompagnarti nel percorso di scelta che ti porterà ad abbellire nel modo migliore il tuo spazio esterno, che sia un terrazzo o un balcone di ampia metratura.

La notevole conoscenza di questo materiale, l’esperienza diretta nel design e l’attività di personalizzazione di ogni singolo manufatto, ci permettono di accompagnarti nel percorso di scelta giusto per arredare ed abbellire i tuoi spazi nel modo migliore.

Cereda Legnami si trova ad Agrate Brianza: lavoriamo in provincia di Monza e Brianza, Bergamo Milano e Varese. Nel caso delle fioriere, poi, possiamo spedirle pre-assemblate in tutta Italia e anche all’estero.

Se vuoi saperne di più sulle fioriere in legno, magari potrebbero interessarti anche questi approfondimenti:

Sei interessato alle fioriere di Cereda Legnami?
Contattaci per un preventivo personalizzato e gratuito tramite:
Telefono 039652400
E-mail info@ceredalegnami.it
Utilizzando il form di contatto che trovi in alto a destra su questa pagina.