soppalchi in legno
soppalchi in legno
Una soluzione che punta in alto

Soppalco in legno bianco per letto matrimoniale
Una soluzione davvero efficace per allargare un ambiente, realizzare una zona studio mancante o una stanza per gli ospiti è, senza ombra di dubbio, quella di costruire un soppalco in legno per interni.
Piccolo o grande che sia il tuo soppalco in legno sarà la risposta a ogni esigenza, soprattutto se la casa è di piccola o media grandezza e da sempre sei alla ricerca di uno spazio aggiunto, senza però ridimensionare gli ambienti.
I soppalchi in legno calpestabile possono avere molteplici funzioni: da un piccolo studio in cui poterti focalizzare esclusivamente sul lavoro, a una stanza in cui dedicarti al completo relax lasciando tutte le preoccupazioni al piano di sotto, oppure uno spazio per lo svago dei figli, avendo così il resto della casa a prova di ospite improvviso.
Un soppalco in legno su misura, con la giusta struttura, è abbastanza resistente per sopportare il carico di tutti i mobili di una camera da letto, quindi non si tratta di uno spazio da lasciare completamente vuoto, ma anzi, si presta perfettamente a un arredo di gusto.
A CHI AFFIDARSI
Al giorno d’oggi sfruttare stanze con soffitti particolarmente alti a scopo abitativo è divenuta, oltre che una necessità, una vera e propria tendenza. Spostandosi verso questa direzione gli esperti sono dunque in grado di progettare e realizzare soppalchi in maniera sicura e soprattutto attenta al design, strizzando l’occhio agli stili più contemporanei e all’insegna della sostenibilità ambientale, della funzionalità e della bellezza.
Di consueto il soppalco in legno viene realizzato dai falegnami che di regola si differenziano per il tipo di prodotto che realizzano e dal tipo di attrezzature che utilizzano. Un esempio? Esistono falegnami per serramenti, falegname d’arredamento, falegnami specializzati nella realizzazione di scale e, naturalmente, falegnami per strutture.
Chi realizza soppalchi in legno deve avere prima di tutto una chiara la collocazione della costruzione, delle altezze, dei volumi e, ovviamente, tutta l’esperienza per poter assistere e consigliare al meglio i propri clienti.

Soppalco in legno lamellare per stanza da letto
PERCHÈ AFFIDARSI AGLI ESPERTI
In Cereda Legnami realizziamo soppalchi per interni in diverse soluzioni, esclusivamente su misura e trovando il corretto compromesso estetico e funzionale, infatti, oltre alla fornitura del legno per i soppalchi fai da te, proponiamo anche il progetto più adatto, il materiale tagliato ad hoc e l’eventuale posa in opera.
Certamente sul mercato è possibile trovare soppalchi in legno prefabbricati realizzati da diverse aziende del settore, ma se si vuole un prodotto pensato in base allo spazio a disposizione e costruito con tutte le accortezze del caso, è allora meglio affidarsi agli artigiani del legno.
I soppalchi in legno sono la perfetta soluzione per sfruttare tutta la verticalità di una stanza e, di fatto, perfetti per creare un piano superiore coprendone tutta o parte della superficie. Si tratta di una soluzione utile e di tendenza per distribuire l’arredamento in modo più studiato e certamente più pratico.
Ti piace l’idea di realizzare un soppalco ma ancora non sapresti come sfruttarlo? Hai un’infinità di possibilità.
Temi che di non avere le pareti alte abbastanza?
Con un progetto su misura, puoi adattare la struttura alle tue necessità e rendere più accogliente la tua casa, soprattutto grazie all’estrema versatilità e resistenza del vero legno.