tettoia per giardino

Perline in legno di abete per interno ed esterno

Perline in legno di abete per interno ed esterno.

Perline in legno di abete per interno ed esterno. Assistenza per sitema di fissaggio. Spedizione e vendiata on-line

Perline in legno di abete per interno ed esterno

Al fine di rendere più chiara la  modalità di utilizzo delle nostre perline in legno di abete per interno ed esterno, proponiamo alcuni dei tanti sistemi di fissaggio su supporti diversi  con possibilità di posare in autonomia  come fai da te.

Possibili utilizzi perline in legno di abete per interno

 

Perline in legno di abete per rivestimento interno. Sistema per rivestire parete interno in legno

Utilizzo perline legno abete per interno

 

All’interno delle abitazioni possono essere utilizzate le perline in legno di abete per rivestimento di pareti in  cemento. Generalmente,  si consiglia di applicarle le stesse su listello di legno di sezione non inferiore a mm. 25  il quale può essere da noi fornito. Le perline possono essere posate in orizzontale o in verticale a seconda del gusto estetico o dell’ottimizzazione ( ridurre scarti ). Il listello di fissaggio è da posizionare ortogonalmente  ed ad una distanza variabile a secondo dell’ambiente in cui vengono posati i rivestimenti ( ambienti più umidi, perline più vicine ) comunque non superiore a cm. 80. Per il fissaggio del listello possiamo fornire tasselli a chiodo per qualsiasi tipo di muratura, previo confronto. Nell’intercapedine creata tra listello e listello , è possibile inserire isolante termico dove necessario. Proponiamo ai nostri clienti : lana di roccia , fibra di legno o isolante polistirene.  Se gli ambienti fossero umidi , si consiglia di applicare tra parete e listello ( o isolante ) un telo specifico freno vapore , adatto a rendere gli ambienti interni più salubri. Per fissare la perlina in legno di abete al listello di supporto , consigliamo e possiamo fornire viti a testa piccola e di lunghezza adatta da inserire nel maschio della tavola,  al fine che la tavola successiva incastrata con la propria femmina, renda il fissaggio non a vista e quindi un lavoro più semplice e più pulito.

Le perline per interno, possono essere fornite con diverse colorazioni: noce scuro, noce antico, noce chiaro, larice e rovere oltre al colore bianco  Si consiglia per ambienti interni di utilizzare colorazioni chiare al fine di non dare l’effetto ottico di “chiudere” gli ambienti e non essere costretti ad aumentare la luminosità artificiale.

All’interno degli spazi , le perline in legno di abete per rivestimento possono essere utilizzate come “contro parete “. Nei casi che la parete sia in legno, precedentemente  realizzata con legno grezzo, o si sia ammalorata dal tempo, è possibile sovra – rivestire la stessa. Verificata la solidità del supporto, dopo avere applicato un telo freno vapore che regola il passaggio di umidità , è possibile fissare le perline “alla traditora” inserendo le viti di traverso nel maschio della tavola.

Ci capita spesso di fornire perline per interno da utilizzare per formazione di pareti di tamponamento o per dividere gli spazi di ambienti civili o industriali. Le ampie dimensioni delle perline e l’incastro semplice , permette di utilizzarle  su strutture di tubolari metalliche o su strutture  a telaio in legno ( listelli e travetti),  tramite fissaggio a vite o con graffe o con puntine.

Le perline di legno di abete per interno possono essere utilizzate per controsoffitti o per abbassamento.  Il procedimento di posa in opera segue il principio sopra esposto del “ rivestimento di parete in cemento “ o “parete in legno”. Il principio è il medesimo , alternato in funzione del supporto sottostante.

 

L’utilizzo della perlina di abete per interno , si completa nell’uso per  pavimento in legno massello. E’ il sistema più semplice e duraturo per creare ambienti interni calpestabili esteticamente belli e durevoli nel tempo. Il tipo di fissaggio  consigliato è  a chiodo su magatello ( listello di legno ) annegato nel cemento e a vite su listello in legno fissato a tassellato. Le perline in legno massello non possono essere posate flottanti. Importante,  da non trascurare, è che le perline non sono rettificate o calibrate come fossero un parquet; questo comporta che tra tavola e  tavola ci potrebbero essere pochi millimetri di differenza dopo la posa ( non perfettamente complanari). Per evitare eventuali schegge, è necessario lamare il pavimento o carteggiare le giunte tra maschio e femmina. Si consiglia una mano di finitura opaca specifica per pavimento dopo aver posato le tavole.

 

Possibili utilizzi perline in legno di abete per esterno

 

utilizzo perline in legno di abete per esterno. Rivestimento parete , tettoia e parete ventilata.

utilizzo perline in legno di abete per esterno

 

Le perline in legno di abete , adeguatamente trattate , possono essere utilizzate per esterno.

Il ciclo di verniciatura è previsto con una mano di impregnante ed una mano di finitura per esterno a base di cera al fine di rendere il legno idrorepellente e proteggerlo da intemperie e dai raggi UV.  Dopo la posa in opera è consigliata un’ulteriore mano di finitura per esterno.

All’esterno le perline in legno di abete , si adattano bene per realizzare facciate ventilate ed isolate. Il principio è di creare delle pareti isolate traspiranti al fine di evitare e prevenire formazioni di possibili condense. Le contropareti ventilate possono essere applicate su strutture esistenti in cemento o su strutture esistenti in legno. Particolare attenzione deve essere necessariamente prestata per dare la possibilità all’intercapedine di far entrare ed uscire  l’aria al fine di regolare il passaggio della temperatura in modo costante , abbassare l’impatto del primo caldo e creare un confort estivo migliore. Si raccomanda eventuale confronto tecnico con il nostro ufficio per studiare lattoneria più adatta con griglie di areazione che evitino formazione di nidi di uccelli ( griglie parapassero ).

Forniamo completamenti e tamponamenti per esterno per tettoie in legno al fine di chiudere e delimitare gli spazi. Dove vi sia la necessità di pareti verticali semplici o isolate è possibile applicare le perline  in orizzontale o in verticale. Pareti fissate a pilastri con possibilità di doppio strato di perline trattate per esterno con isolate interposto.

 

Visita in nostro sito   https://www.ceredalegnami.it/prodotti-servizi/perline-e-rivestimenti/  per avere spunti di realizzazioni.

Assistenza gratuita tramite E-mail info@ceredalegnami.it dopo aver fornito immagini e misure.

Confrontati telefonicamente con il nostro ufficio tecnico  al n. 039/652400 per approfondire sistema miglio per la posa di perline in legno di abete per interno ed esterno.

Spedizione in tutta Italia. Possibilità di servizio di posa in opera.

 

Perline in legno di abete per interno ed esterno. Fornitura , posa in opera e spedizione in tutta italia: Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria

Perline in legno di abete per interno ed esterno