Legno: il materiale ad alto risparmio energetico

PER QUALE MOTIVO IL LEGNO È IL MATERIALE PIÙ ADATTO PER LA COSTRUZIONE DI CASE AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO?

Il legno è un materiale edile naturale, sano, rinnovabile e offre un eccellente isolamento termico sia estivo sia invernale.

Le sue sorprendenti qualità lo rendono ideale per la costruzione di case ad alto risparmio energetico e a basso impatto ecologico sull’ambiente.

Le abitazioni realizzate attraverso i principi della bio-architettura presentano ottimi valori igrometrici e fonoassorbenti che le rendono adatte anche al loro inserimento in contesti urbanistici difficili o congestionati. Abitare in una casa con molte componenti in legno significa concretamente risparmiare fino all’80% sul consumo energetico annuale.

Il legno e gli altri materiali utilizzati nella bio-edilizia garantiscono grande libertà nella progettazione delle case, elevato risparmio energetico di produzione e alto potenziale termo-igrometrico.

Cereda Legnami, vanta una grande esperienza nel settore dell’edilizia in legno.

La nostra azienda produce e posa in opera :

tetti , solette , solai , pergolati , gazebo , pensiline , ingressi in legno , tettoie , portici , porticati , box in legno , tettoie in legno , strutture in legno per impianti fotovoltaici ,coperture per auto o carport, in legno d’abete massiccio , legno lamellare e pino trattato in autoclave.

Particolare attenzione sistemi di fissaggi di coperture in legno a protezione di porte e porte-finestra.
Lavorazioni a misura per coprire ingressi in legno.
Soluzioni tecnica per tettoie o pergole in legno su balconi.