Grigliati per proteggere cani e gatti da cadute accidentali
I grigliati in legno, chiamati anche pannelli grigliati, possono assolvere a molteplici funzioni: il loro uso, infatti, non è esclusivamente estetico o frangivista, perché possono altresì fungere da protezione anticaduta.
Abbiamo già affrontato l’argomento con l’articolo “Grigliati in legno come protezione anticaduta per bambini”: seguiamo lo stesso filone per capire come, in realtà, i pannelli grigliati possano essere anche un ottimo modo per proteggere cani e gatti da cadute accidentali dai piani alti delle abitazioni.
Uso dei grigliati in legno per proteggere gli animali domestici
Lo sa bene chi ha un terrazzo o un balcone e, allo stesso tempo, ha animali in casa: i cani e, soprattutto i gatti, non sembrano aver paura delle altezze. Non è inusuale scorgere, su terrazzi e balconi di condomini e villette, impavidi gatti che passeggiano indisturbati sui cornicioni. Un comportamento che, lo sappiamo bene, può essere pericoloso. Il gatto, di per sé è molto attento ma, contemporaneamente, è un animale molto curioso: se, mentre si trova sul bordo del balcone passa un insetto, il micio potrebbe arrivare a sbilanciarsi nel tentativo di afferrarlo.
Ecco perché è molto importante che i terrazzi e i balconi vengano messi in sicurezza. Ma come procedere? L’uso dei pannelli grigliati in legno è un’ottima soluzione.
Perché usare i grigliati in legno come protezione anticaduta
I grigliati in legno, utilizzati come protezione anticaduta per animali, consentono a Fido e Micio di vivere all’aria aperta in balcone o in terrazzo in tutta sicurezza. Loro eviteranno di cadere e i padroni potranno passare giornate più tranquille.
L’uso dei pannelli grigliati in legno consente, poi, di utilizzare un elemento di grande valore estetico per uno scopo pratico: si tratta, insomma, del perfetto incontro tra funzionalità ed estetica.
Come scegliere i grigliati in legno per proteggere gatti e cani
I grandi centri del bricolage e del fai da te permettono di acquistare pannelli grigliati già fatti: il problema dei grigliati Bricoman e Leroy Merlyn (per citare le catene più famose) è tuttavia la standardizzazione. E, in questo caso, lo standard potrebbe non incontrare esigenze particolari in quanto a gestione dello spazio ed eleganza del balcone/terrazzo.
Per questo motivo il consiglio è quello di affidarsi a ditte specializzate e agli abili artigiani del legno, capaci di realizzare grigliati in legno su misura per proteggere gli animali domestici da cadute accidentali.
Il valore aggiunto di affidarsi a ditte specializzate che lavorano il legno è quello di ottenere un prodotto come lo si era immaginato: potrete scegliere l’ampiezza delle griglie del pannello o, addirittura, la tipologia delle trame (orizzontali, verticali, oblique).
Il risultato finale sarà elegante, su misura e raggiungerà il suo scopo iniziale: proteggere i vostri animali domestici dalle cadute accidentali da balconi e terrazzi.
Grigliati anticaduta per cani e gatti: affidati a Cereda Legnami
Cereda Legnami progetta e realizza grigliati in legno anticaduta su misura. Il legno utilizzato è quello di pino, ovviamente trattato in autoclave.
Ogni cliente potrà scegliere la tipologia di grigliato che più lo aggrada, senza alcun vincolo di forma e di colore. Un esempio? I colori dei grigliati in legno di Cereda Legnami sono tantissimi e vanno dal bianco al douglas, al color noce ai colori RAL.
La richiesta del preventivo, gratuito, è senza impegno. Cereda Legnami si trova ad Agrate Brianza, ma spedisce i suoi grigliati in legno in tutta italia e all’estero, ovviamente pre-assemblati.
Vuoi saperne di più sui grigliati? Magari può interessarti questo approfondimento
Sei interessato ai grigliati in legno di Cereda Legnami?
Contattaci per un preventivo personalizzato e gratuito tramite:
- Telefono 039652400
- E-mail info@ceredalegnami.it
- Utilizza il form di contatto che trovi in alto a destra su questa pagina